Luna Rossa ha partecipato all’iniziativa dell’ex ciclista professionista Fabio Aru – volta a promuovere la cultura della bicicletta, della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale – ospitando presso la sua base circa 120 bambini delle scuole elementari di Cagliari.
Il progetto rientra nel programma “A scuola di bici”, avviato da Fabio Aru. Nel corso della giornata i bambini sono stati coinvolti in una serie di attività, come la spiegazione delle regole di base per chi utilizza la bicicletta e una dimostrazione pratica con percorsi in bici per sperimentare in prima persona l’uso corretto del mezzo e le tecniche per pedalare in sicurezza.
La scelta della base di Luna Rossa non è stata casuale: il team di America’s Cup, che ha segnato la storia della vela italiana e che ha scelto Cagliari come sede operativa, incarna infatti dei valori che si avvicinano molto a quelli del ciclismo e che rafforzano la missione del progetto: disciplina, spirito di squadra, innovazione e grande attenzione alla sicurezza.