L’ultima edizione di Miu Miu Select, curata da Coco Gauff, si è svolta mercoledì 10 settembre presso la Flagship Miu Miu di 57th Street a New York, con una performance di DJ Lumia.
Esaltando l’inconfondibile personalità e l’unicità dello stile che definiscono Miu Miu, Miu Miu Select coinvolge gli amici della Maison nella creazione di una collezione – o guardaroba – esclusivamente personalizzata, composta dai loro capi ready-to-wear, borse, scarpe, gioielli e occhiali preferiti della nuova stagione. Queste selezioni sono disponibili all’acquisto solo per un periodo limitato.
Per questa edizione, una sezione della boutique Miu Miu di New York sulla 57th Street sarà dedicata alla selezione di Coco Gauff. Per rendere ogni pezzo ancora più esclusivo, durante l’evento gli acquisti saranno impreziositi da etichette cucite a mano e autografate da Coco Gauff. Tutti gli articoli della serie verranno confezionati in borse e scatole Miu Miu Select dal design personalizzato. Per la prima volta, anche l’abbigliamento, le calzature e gli accessori co-branded New Balance X Miu Miu con Coco Gauff saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 10 settembre.
Dal suo lancio nel 2019, Miu Miu Select ha presentato una rosa eterogenea di “selectors” provenienti da tutto il mondo. Tra i nomi più rilevanti figurano la modella e designer Georgia May Jagger a Londra, la modella Gigi Hadid, la modella, regista e designer Chloë Sevigny e la modella e scrittrice Emily Ratajkowski a New York. Milano ha accolto l’attrice e modella Poppy Delevingne insieme alla giovane attrice Cailee Spaeny, mentre Tokyo ha visto protagonisti talenti diversi, tra cui la modella e designer Alexa Chung, la stylist Lotta Volkova e la cantante MOMO delle TWICE. Questo progetto in continua evoluzione ha costantemente messo in luce il talento e la creatività in tutte le loro forme, riflettendo una visione innovativa e globale della moda.
I prodotti di questa serie saranno disponibili per un periodo limitato in boutique e online su miumiu.com.