La storia di Prada inizia dalla passione per il viaggio. Mario Prada, che fondò Fratelli Prada nel 1913, era un viaggiatore con una profonda curiosità intellettuale e un forte interesse per la cultura. Nei suoi viaggi amava ricercare oggetti unici e preziosi, da cui traeva ispirazione per creare pezzi compositi e sofisticati, realizzati da artigiani europei — nécessaries in pelli pregiate, orologi per la casa, calendari, porcellane, eleganti pochettes — che chiamava oggetti di lusso.
Riconosciute per la raffinata artigianalità, le creazioni Prada vennero apprezzate internazionalmente, tanto da ottenere il brevetto di Fornitore Ufficiale della della casa reale.
L’iconico triangolo Prada, che venne inizialmente apposto sui bauli da viaggio, è diventato il duraturo emblema del brand. Anche oggi il viaggio rimane un tema centrale per l’identità del marchio; accessori e borse da viaggio costituiscono una parte importante delle sue collezioni.
Il design intelligente e il know-how sofisticato di Prada trovano espressione elegante, contemporanea e funzionale nella nuova versione della Sacca da Viaggio, che arricchisce e completa la linea di borse maschili.
In linea con l’expertise artigianale del marchio, è realizzata in pelle di vitello trattata a effetto daino, che non solo la rende morbidissima e soffice al tatto, ma le conferisce un aspetto a grana irregolare che rende unico ogni esemplare.
La forma, allo stesso tempo classica e attuale, suggerisce una attitudine estiva e rilassata; i dettagli costruttivi — doppie maniglie, tracolla aggiustabile e una zip centrale — coniugano accuratezza, praticità, informalità sofisticata e senza tempo.
Grazie alle sue dimensioni e al design che coniuga linee essenziali a ricchezza e morbidezza del pellame, può essere interpretata come borsa da viaggio, da weekend, o come duffel bag dal tono più disinvolto.