L’11 e il 12 febbraio 2025 Prada ha presentato l’undicesima edizione di Prada Mode presso il quartiere MiZa sito in Mina Zayed, ad Abu Dhabi. L’evento ha segnato una nuovissima collaborazione, nonché la terza edizione di Prada Mode, insieme al rinomato artista multidisciplinare Theaster Gates. Sfidando il dominio culturale contemporaneo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale per riaffermare una dimensione minimalista e analogica, lo spazio si è trasformato in una manifestazione di dualità, attingendo a idee di sobria eleganza, tradizione artigianale e pura immediatezza.
MiZa ha ospitato due esperienze distinte sul piano cromatico e sonoro che si sviluppano su elementi architettonici. La struttura cilindrica posta al centro dello spazio, fissata sulla forma di un cerchio all’interno di un quadrato, ha segnato un confine tra i regni, dividendo la stanza in due parti.
La programmazione culturale curata da Myrna Ayad ha avuto come protagonisti alcuni talenti del territorio, con conversazioni e performance che valorizzano la ricchezza di stili espressivi, tradizioni, sensibilità, abilità creative e contributi culturali delle donne arabe.
Le due giornate sono state caratterizzate da diverse attività, tra cui conversazioni, workshop, concerti e party con performance dal vivo.