L’ultima edizione di Miu Miu Select, curata da Gaia Repossi, si è tenuta giovedì 6 febbraio nella boutique Miu Miu Faubourg Saint-Honoré di Parigi.
Per celebrare il carattere e il senso dello stile distintivo, Miu Miu Select invita gli amici del brand a comporre una collezione altamente personalizzata – o un guardaroba – dei loro capi preferiti di ready-to-wear, borse, calzature, gioielli e occhiali della nuova stagione. Queste selezioni sono disponibili per l’acquisto solo per un periodo limitato.
Dal suo lancio nel 2019 con Georgia May Jagger a Londra, Miu Miu Select ha visto la partecipazione di un’ampia rosa di “’selectors” provenienti da tutto il mondo. Tra i nomi di spicco figurano Clara Luciani e Camille Charriere a Parigi, Sydney Sweeney, Chloë Sevigny ed Emily Ratajkowski a New York e Gigi Hadid a Miami. A Milano ha visto la partecipazione di Poppy Delevingne e Cailee Spaeny, mentre Tokyo ha accolto, tra le altre, Alexa Chung. Questo progetto continua a promuovere il talento e la creatività nelle sue molteplici forme, riflettendo una visione innovativa e globale della moda.
Per questa edizione, Gaia Repossi ha selezionato dei capi dalla collezione SS2025 esposti in una area dedicata della boutique Miu Miu di Parigi. Per esaltare l’esclusività dei pezzi, durante l’evento sono stati aggiunti agli acquisti cartellini cuciti a mano e firmati da Gaia. Tutti i capi della selection sono stati confezionati in buste e scatole Miu Miu Select dal design personalizzato.