Le immagini della Collezione Prelude 2025 esplorano l’estetica audace ed elegante che caratterizza Miu Miu. Le modelle, ritratte di profilo, sono fotografate appoggiate ad un fondo piatto e un piano di cemento. L’atmosfera è decisa, pronta per l’avventura, fuori dall’ordinario. La visione giocosa e minimalista che da sempre contraddistingue Miu Miu guida ogni scelta. L’abbreviazione e l’esagerazione nelle silhouette e nelle proporzioni diventano segni distintivi.
Il continuo fascino per l’uniforme assume una chiara connotazione ribelle, con un richiamo agli scout. Linee pulite, dettagli funzionali – cinture morbide, fibbie squadrate e tessuti utilitari – richiamano una palette di colori classici, tra khaki, blu navy, borgogna e verde bottiglia, con tocchi di giallo. Il cotone satinato presenta una delicata lucentezza. I tagli vivo e le fodere a vista mettono in risalto l’approccio alla sartoria, che è al tempo stesso raffinato e dinamico. Giacche a un bottone, gonne al ginocchio, minigonne plissettate e blouson sono realizzati con i materiali iconici, tra cui il chino cammello, la gabardine tinto in capo, lavata per ottenere morbidezza e un effetto vintage, e il cotone piqué a quadri azzurro pallido.
I look sono arricchiti con le nuove sneaker Tyre e le borse Wander e Arcadie, stivali con fibbie e lacci, alti fino al ginocchio o alla caviglia, realizzati in pelle invecchiata e ispirati al menswear. La borsa Beau è presentata nella nuova variante in pelle intrecciata bicolore.